Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt
Torta di mele e yogurt
Torta di mele e yogurt è un dolce molto semplice da realizzare. Soffice e gustosa questa torta la possiamo servire per la colazione o la merenda in famiglia
Torta di mele e yogurt
Torta di mele e yogurt

Che ne dite di fare una Torta di mele e yogurt ? Si tratta di un dolce molto semplice da realizzare. Soffice e gustosa questa torta la possiamo servire per la colazione o la merenda in famiglia. A casa mia è finita subito, perché nessuno può resistere alla tentazione di una fettina di questa buonissima Torta .

Dopo aver fatto il Plumcake allo yogurt e pere, questa volta ho usato un altro frutto, le mele appunto per preparare questa ricetta.

Vi consiglio come sempre, che quando dovete preparare un dolce, di avere gli ingredienti a temperatura ambiente, quindi dovete togliere le uova e lo yogurt dal frigorifero, como minimo 2 ore prima. Inoltre io, oggi ho usato lo sbattitore elettrico ma va benissimo un frullino normale oppure anche una semplice forchetta per preparare il composto.

Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara la mia Torta di mele e yogurt

Ingredienti

  • 2 mele grandi
  • 1 yogurt bianco
  • 100 gr di zucchero
  • 260 gr di farina 00
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 pizzico di sale fino
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento 

In una ciotola dai bordi alti sbattere le uova con lo zucchero semolato. Quindi aggiungere il vasetto di yogurt bianco e poi delicatamente l’olio di semi. Mescolare bene tutti gli ingredienti. Aggiungere piano piano la farina setacciata insieme al lievito per dolci e infine aggiungere un pizzico di sale fino, sempre mescolando tutto.

Imburrare e infarinare uno stampo rotondo per torte. Versare la nostra preparazione.

Accendere il forno a 180°.

Tagliare le mete in 4 parti, sbucciare e poi togliere il torsolo e i semini. Infine tagliare le mele in cubetti.

Mettere prima i pezzetti di mele sulla teglia, poi versare il composto. Portare in forno e lasciare cuocere per circa 40/45 minuti.

Per capire se la nostra Torta di mele e yogurt è pronta, possiamo infilare uno stecchino di legno, se esce pulito e asciutto è pronta. Se invece esce umido e sporco conviene lasciare il dolce ancora per qualche minuto.

Quando è pronta, spegnere il forno e lasciare raffreddare bene. E con l’aiuto di un collino cospargere con un pochino di zucchero a velo.

Torta di mele e yogurt
Torta di mele e yogurt

Come avete visto la ricetta di questa deliziosa Torta di mele e yogurt è davvero molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose per ogni giorno. A presto.

Torta di mele e yogurt
Torta di mele e yogurt
More from cucinaconclaudia

Risotto con gamberetti zucchine e zafferano

Il Risotto con gamberetti zucchine e zafferano è un ottimo piatto, è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *