Tiramisù al dulce de leche

Tiramisù al dulce de leche
Tiramisù al dulce de leche
Tiramisù al dulce de leche

Oggi vi invito con il Tiramisù al dulce de leche, si tratta di  un goloso dolce al cucchiaio, facilissimo da preparare e senza uova. Un dessert delizioso che è veramente da leccarsi i baffi ! Si può preparare in anticipo e tenere in frigo fino al momento di portarlo in tavola. Non ho usato le uova perché la crema di mascarpone e dulce de leche è molto cremosa e ha una bella consistenza.

Per questo tiramisù ho utilizzato il Dulce de leche Gourmet della Mardel, che come ho già avuto modo di raccontarvi precedentemente, è un’azienda lider di prodotti tipici Argentini e Spagnoli. Mardel ha la sua sede a Barcelona, in Spagna, e dall’anno 2000 produce e vende ottimi Dulce de leche, dulce di batata, alfajores, topping e tante altre delizie, utilizzando macchinari e personale argentino, in grado di elaborare e creare quel sapore unico e inconfondibile. Così sono riusciti a fabbricare i migliori prodotti tipici. Garantendo alta qualità e sicurezza . Sono senza glutine, senza coloranti, senza conservanti e naturali al 100%. Mardel vende in tutta Europa, e per l’Italia è possibile contattare il seguente distributore Reunion Group Mardel , che sarà in grado di farti arrivare direttamente a casa o al tuo negozio, questi prodotti genuini e unici.

Il dulce de leche Gourmet è un nuovo prodotto, naturale e molto cremoso che si può utilizzare per la realizzazione di dolci, torte o da spalmare sul pane o le fette biscottate , è buonissimo !

Vediamo quindi cosa serve e come si prepara il Tiramisù al dulce de leche

 

Ingredienti per 4 persone

  • 160 gr di biscotti savoiardi
  • 250 gr di mascarpone
  • 5 cucchiai grandi di Dulce de leche Gourmet
  • caffè amaro ( una moka da 3 tazzine)

 

Procedimento

Mettiamo la moka da 3 tazzine sul fuoco e quando è pronto il caffè, lo lasciamo raffreddare e non lo dobbiamo zuccherare.

Intanto in una ciotola versare il mascarpone e aggiungere anche le 5 cucchiaiate del dulce de leche e con una forchetta dobbiamo amalgamarli bene fino a creare una crema omogenea.

In una pirofila rettangolare mettere una base di biscotti savoiardi e bagnarli con il caffè amare.

Versare la metà della crema di mascarpone e dulce de leche e con l’aiuto di una spatola, stenderla bene, coprendo tutti i biscotti.

Ora ripetere l’operazione mettendo i savoiardi e bagnandoli con il caffè e infine versare il resto della crema e stenderla bene.

Con una forchetta fare delle righe per creare una decorazione al nostro Tiramisù al dulce de leche.

Mettere la pirofila nel frigo come minimo per 2/3 ore, ma potete benissimo farlo prima. Io per esempio l’ho preparato la sera prima ed era buonissimo, molto fresco e goloso.

Tiramisù al dulce de leche

Come avete visto la ricetta per preparare il Tiramisù al dulce de leche è davvero semplice e veloce.  Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare molte ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Tiramisù al dulce de leche
More from cucinaconclaudia

Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt è un dolce molto semplice da realizzare....
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *