Semifreddo alla banana e dulce de leche

Semifreddo alla banana e dulce de leche
Semifreddo alla banana e dulce de leche
Semifreddo alla banana e dulce de leche

Ciao, oggi facciamo insieme il Semifreddo alla banana e dulce de leche, si tratta di un squisito dessert da servire, dopo il pranzo per gustare al meglio tutto il suo sapore. Una ricetta di facile preparazione . Ci vogliono davvero pochi passi e poi il nostro dolce è pronto. Si può preparare in uno stampo grande come ho fatto io, oppure in piccoli stampi individuali, rendendoli così più carini.

La particolarità di questa ricetta è sopratutto nel Dulce di leche. Come vi ho già raccontato precedentemente sto collaborando con Mardel, una azienda Spagnola che si dedica alla produzione di prodotti argentini, di ottima qualità, senza glutine, naturali al 100%, senza conservanti ne coloranti e non contengono olio di palma, quindi sono assolutamente da mangiare in totale tranquillità . Oltre al dulce de leche che è davvero ottimo, loro producono, panettoni, alfajores, topping, dulce de batata e tanti altri prodotti.

Come vi ho detto è una azienda sita in Barcellona, Spagna ma potete trovarli in Italia, contattando direttamente il sito http://reuniongroup.it/it/prodotti/prodotti-mardel e vi arriverà tutto in pochi giorni, e comodamente a casa vostra.

Per questa ricetta ho utilizzato il Topping al Dulce de leche che è ideale per decorare dessert, gelati, semifreddi  e in tante altri modi.

Vediamo quindi cosa serve e come si fa il Semifreddo alla banana e dulce de leche

 

Ingredienti per 6 persone 

  • 2 tuorli
  • 75 gr di zucchero
  • 130 ml di latte vegetale
  • 3 banane
  • 2 cucchiai di dulce de leche classico
  • 125 ml di panna da montare

Per decorare

  • topping al Dulce de leche

 

Procedimento 

Per latte vegetale io ho utilizzato un latte alla soia, voi potete naturalmente, scegliere un altro tipo di latte o se preferite, potete usare anche il latte scremato.

In una ciotola sbattere i tuorli con lo zucchero fino a renderli ben spumosi .

Riscaldare il latte in un pentolino e versare i tuorli, mescolare e portare a bollore. E poi spegnere subito.

Nel frullatore mettere le banane tagliate a rondelle e aggiungere la preparazione di latte e uova. Azionare per alcuni minuti, poi rimettere nella ciotola e lasciare riposare per circa 30 minuti.

Intanto montare la panna e poi una volta pronta, aggiungere la crema di banane che abbiamo fatto prima. Versare due cucchiai grandi di Dulce de leche classico e Amalgamare bene .

Versare in uno stampo oppure in 6 piccoli stampini. E portare in freezer per 3-4 ore.

Al momento di servire il nostro Semifreddo alla banana e dulce de leche, se avete usato uno stampo unico come me, tagliare in porzioni e servire in piatti accompagnando con abbondante Topping di Dulce de leche. Se invece avete optato per gli stampini individuali, capovolgere ognuno nei piatti da dessert e decorare lo stesso con un po del topping al dulce de leche.

Semifreddo alla banana e dulce de leche

Il nostro Semifreddo alla banana e dulce de leche è davvero un dolce da portare in tavola, e gustare fino all’ultimo cucchiaio. Goloso e sfizioso, lascerà tutti sorpresi.

Come avete visto la ricetta per fare questo Semifreddo alla banana e dulce de leche è molto semplice, e non mi resta che augurarvi Buon Appetito. Vi invito come sempre a visitare anche la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose per ogni giorno, in spagnolo e italiano. A presto.

Semifreddo alla banana e dulce de leche
dav
More from cucinaconclaudia

Torta di mele e yogurt

Torta di mele e yogurt è un dolce molto semplice da realizzare....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *