Scampi in padella

Scampi in padella
Gli Scampi in padella sono il piatto ideale per chi apprezza il pesce e vuole portare in tavola un gustosissimo piatto di mare. Semplice da preparare.
scampi in padella
Scampi in padella

Gli Scampi in padella sono il piatto ideale per chi apprezza il pesce e vuole portare in tavola un gustosissimo piatto di mare. Semplice da preparare. Da fare la domenica oppure un giorno speciale, quando vogliamo stupire con un secondo davvero buonissimo.

Per comodità io ho usato gli scampi piccoli, surgelati che sono già puliti bene. Li ho fatti scongelare e poi li ho lavati sotto l acqua corrente, uno per uno, prima di prepararli. Ci vogliono davvero pochi ingredienti e si fanno in pochi minuti. Occorre una padella grande e dai bordi alti, con il coperchio di vetro e un buon vino bianco per dare sapore, e vedrete che bontà .

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano gli Scampi in padella. La ricetta è per 4 persone .

Ingredienti

  • 1 kilo di scampi piccoli
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • prezzemolo fresco
  • sale e pepe
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • il succo di 1 limone

Procedimento

Sbucciare lo spicchio di aglio e tritarlo bene. Lavare un mazzetto di prezzemolo e tritarlo finemente.

Lavare bene gli scampi. Spremere il succo di un limone.

Mettere i due cucchiai di olio di oliva sulla padella, aggiungere aglio e versare anche gli scampi. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe. Versare il succo di limone sugli scampi. Coprire con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco alto per 10 minuti.

Ora girare delicatamente gli scampi e versare il bicchiere di vino bianco. Coprire di nuovo e lasciare cuocere fino a quando il vino si evapora del tutto. Cospargere con del prezzemolo fresco e servire subito in tavola.

Come vedete gli Scampi in padella è una ricetta molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette, in spagnolo e italiano. Vi aspetto.

scampi in padella
Scampi in padella
More from cucinaconclaudia

Bifes a la criolla

Los Bifes a la criolla son una receta tipica argentina con carne...
Read More

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *