Risotto Arcobaleno

Risotto Arcobaleno
Risotto Arcobaleno
Risotto Arcobaleno
Risotto Arcobaleno

Buongiorno. Oggi facciamo il Risotto Arcobaleno , si tratta di un buonissimo primo piatto di riso con verdure, e alla fine un tocco di robiola, facilissimo da preparare. Per un pranzo veloce colorato e gustoso, che mette subito allegria.

Un risotto che è nato per caso…..e con quello che avevo in casa. Pochi ingredienti e poco tempo per cucinare, a volta capita anche a me.  E così, via in cucina a prepararlo. Il risultato ? Davvero molto buono

Per il Brodo vegetale, vi lascio qui la mia ricetta : http://www.cucinaconclaudia.ifood.it/brodo-vegetale-ricetta-semplice/

L’ho chiamato arcobaleno per via dei colori rosa, verde e giallo, che hanno reso il risotto molto carino e colorato, da vedere. A fine cottura ho aggiunto la robiola che ha dato un sapore molto gustoso e cremoso.

Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara il Risotto Arcobaleno

Ingredienti per 4 persone 

  • 330 gr di riso per insalate
  • 1 cipolla
  • 200 gr di prosciutto cotto a dadini
  • 200 gr di piselli
  • 150 gr di mais
  • 50 gr di robiola
  • 2 cucchiai di olio di semi

 

Procedimento 

Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Mettere l’olio di semi nella pentola e aggiungere la cipolla e il riso. Lasciare tostare per alcuni minuti e poi versare due mestoli di Brodo vegetale e mescolare con un cucchiaio di legno.

Tagliare il prosciutto cotto a dadini piccoli e aggiungerli al riso in cottura. Al bisogno versare altri mestoli di brodo. Dopo circa 10 minuti aggiungere i piselli e cuocere tutto insieme per altri 6 minuti, aggiungendo brodo per non farlo asciugare troppo.

Controllare il riso, deve essere al dente. Dipende dal tipo di riso che usate, ma ci vogliono circa 18 minuti. Quando è pronto, versare anche il mais e mescolare. Spegnere il fuoco e ora resta soltanto di aggiungere il formaggio robiola, che lo renderà molto cremoso e darà un ottimo gusto. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e portare subito in tavola.

Risotto Arcobaleno
Risotto Arcobaleno

Come avete visto, la ricetta per preparare questo sfizioso e colorato Risotto Arcobaleno, è molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare altre ricette facili e gustose, per ogni giorno. A presto

More from cucinaconclaudia

Ciambella all acqua con gocce di cioccolato

Oggi ti consiglio una torta diversa, ecco la Ciambella all acqua con gocce...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *