Pomodoro ripieno di riso e tonno

Pomodoro ripieno di riso e tonno
Pomodoro ripieno di riso e tonno
Pomodoro ripieno di riso e tonno
Pomodoro ripieno di riso e tonno

Buongiorno ! Oggi vi invito con il Pomodoro ripieno di riso e tonno, si tratta di un piatto unico, fresco, colorato, estivo e semplicissimo da realizzare. Pochi passi e il nostro pranzo è pronto da gustare. Per grandi e piccoli.

Lo possiamo preparare il giorno prima e tenerlo in frigo fino al momento di portarlo in tavola. Gustoso e freddo questo pomodoro ripieno di riso e tonno pò essere una valida alternativa al solito panino in ufficio, è anche ideale per i picnic o le nostre scampagnate. Se volete prepararli per una festa o un buffet in terrazza, vi consiglio di usare dei pomodori più piccoli, in modo che siano più facili da mangiare.

Io ho preparato due pomodori a persona. Essendo questo un piatto unico, e l’ho ho mangiato con mio figlio Nicolas, un giorno che eravamo noi due, da soli in casa.

Vediamo quindi cosa ci serve e come di prepara il Pomodoro ripieno di riso e tonno .

Ingredienti per 2 persone

  • 4 pomodori medi
  • 100 gr di riso
  • 80 gr di tonno sotto olio
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 2 cucchiai di maionese
  • 8 olive verdi
  • sale fino
  • origano

Procedimento 

Lavare i pomodori sotto l’acqua corrente e poi con un coltellino togliere la parte superiore di ogni pomodoro. Con l’aiuto di un cucchiaino svuotarli e metterli all’ingiù , così si eliminerà tutto il liquido.

Intanto in un pentolino cuocere in acqua e sale, la quantità indicata di riso. Ho usato il riso per insalate che ha chicchi lunghi. Cuocere per circa 15 minuti e poi scolare e mettere in una ciotola.

Al riso aggiungere il prezzemolo lavato e tritato, e anche il tonno ben sgocciolato. Aggiungere un pochino di origano e i due cucchiai di maionese. Mettere anche le olive verdi snocciolate e tritate grossolanamente.  Mescolare bene tutti gli ingredienti. Lasciare raffreddare bene.

Mettere i pomodori in un piatto o vassoio. Con un cucchiaio piccolo riempirli con il riso e tonno che abbiamo preparato. Portare in tavola .

Pomodoro ripieno di riso e tonno
Pomodoro ripieno di riso e tonno

Come avete visto la ricetta di questo Pomodoro ripieno di riso e tonno è davvero semplicissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare ricette in spagnolo e italiano, semplici e gustose, per ogni giorno. A presto .

More from cucinaconclaudia

Spaghetti con cozze e pomodoro

Spaghetti con cozze e pomodoro Ho preparato questo primo piatto, un giorno...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *