Albumi in padella con spinaci

Albumi in padella con spinaci
Albumi in padella con spinaci
Albumi in padella con spinaci
Albumi in padella con spinaci

Ciao ! Hai diversi albumi da consumare ? Fai gli Albumi in padella con spinaci e stai apposto ! Si tratta di una ricetta per riciclare gli albumi che sono avanzati da un altra preparazione. Un contorno facile, veloce e molto leggero. Quando ti avanzano gli albumi tu, che fai ? Io li ho utilizzati in questo modo e devo dire che oltre che semplice è una ricetta gustosissima. Con pochi ingredienti e in pochi minuti, gli Albumi in padella con spinaci sono pronti !

Questa ricetta nasce dal fatto che un paio di giorni fa, ho preparato un dolce e mi erano rimasti 6 albumi…..così ho pensato di farne un piatto leggero e saporito. Avevo in frigo anche un pochino di spinaci lessi avanzati e così, in meno di 10 minuti, ho preparato questo contorno che si può anche mangiare come piatto unico, con pane integrale e un frutto. Riciclare in cucina si può e si deve, io non butto via niente !

L’albume di gallina è la parte bianca che ricopre il tuorlo (la parte gialla). Gli albumi sono un vero alimento: leggero, magro e ricco di proteine, infatti hanno un’elevato apporto di proteine .

Vuoi sapere come si fanno gli Albumi in padella con spinaci ?

Vediamo quindi, cosa ci serve e come si prepara questo piatto ricco e nutriente. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 6 albumi
  • 400 gr di spinaci cotti
  • sale fino q.b.
  • 1 pizzico di pepe bianco
  • 1 pizzico di aglio in polvere
  • 2 cucchiai di olio di semi

Procedimento

Tritare gli spinaci cotti.

In una ciotola piccola sbattere gli albumi con un pochino di sale, pepe e aglio secco in polvere, io uso quello che è molto più digeribile.

Versare due cucchiai di olio di semi in una padella e quando è ben caldo, aggiungere gli albumi e cuocere per alcuni minuti. Usare un cucchiaio di legno per mescolare e strapazzare le chiare d’uova.

Dopo alcuni minuti aggiungere anche gli spinaci tritati e cuocere tutto insieme per 5 minuti. Aggiustare di sale se è necessario e spegnere il fuoco. Servire subito in tavola.

Albumi in padella con spinaci
Albumi in padella con spinaci

Io ho accompagnato con dei biscotti salati fatti in casa, ma va benissimo anche il pane, io preferisco quello integrale.

Come avete visto, la ricetta per fare gli Albumi in padella con spinaci è una ricetta facilissima. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito e vi invito come sempre, a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove potete trovare tante altre ricette, in spagnolo e italiano, per tutti i giorni. A presto !

 

More from cucinaconclaudia

Rotelline di wrustel e palline di olive

Rotelline di wrustel e palline di olive Queste rotelline di wrustel e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *